slide 1 roniwell
ASSISTIAMO I TUOI CARI ANZIANI A VIVERE BENE E PIU' A LUNGO.
DONIAMO AGLI ANZIANI IL CONFORT DELLA PROPRIA CASA...
previous arrow
next arrow

Assistenza domiciliare

Che cos’è l’assistenza domiciliare?

L’assistenza domiciliare è un servizio di aiuto e supporto per la gestione della quotidianità dell’assistito presso il suo domicilio, per tutte le esigenze e il benessere della vita quotidiana, svolto professionalmente presso il domicilio dell’assistito.

Il vostro obiettivo di un servizio di  assistenza domiciliare agli anziani e disabili è anche il nostro: quello di consentire la permanenza degli anziani nel proprio ambiente di vita, riducendo il ricorso a strutture residenziali.

Il servizio di assistenza domiciliare si rivolge a tutte le persone non autosufficienti e di tutte le età che necessitano in modo continuativo o saltuario di aiuto nella gestione della quotidianità e di emergenze socio- sanitarie.

Cosa offre un servizio di assistenza domiciliare?

Si offre un servizio e non semplicemente l’invio dell’assistente a casa; in stretta collaborazione con la famiglia valutiamo insieme le esigenze, scegliamo insieme tra il nostro personale, già collaudato e affidabile, la persona ritenuta più adatta alle vostre esigenze familiari e che sarà dedicata al progetto assistenziale di cura e benessere.

Quali attività vengono svolte nell’assistenza agli anziani e disabili?

Le attività degli Operatori socio sanitari e socio assistenziali  consistono principalmente in un ruolo di sostegno morale e materiale nei confronti dell’anziano, garantendo assistenza nei bisogni concreti e supporto psicologico. 

L’assistenza anziani domiciliare prevede nello specifico :

  • L’assistenza alla persona, che comprende le attività di igiene personale, aiuto per alzarsi dal letto, lavarsi, vestirsi ,preparazione e somministrazione dei pasti.
  • L’assistenza domestica, che comprende la pulizia ed igiene dell’alloggio e degli arredi, il riordino del letto e della stanza, il cambio della biancheria, il bucato e la stiratura. 
  • L’assistenza nelle relazioni con l’esterno, che comprende la gestione della spesa, il disbrigo di eventuali pratiche amministrative e di piccole commissioni, l’accompagnamento in ospedale o alle visite mediche, sostegno al mantenimento della vita di relazione.

La nostra assistenza a domicilio prevede l’integrazione di più interventi qualificati come:

SANITARIO + SOCIALE + ASSISTENZIALE

Quanto durano i servizi di assistenza domiciliare?

  • assistenza domiciliare continuativa 
  • assistenza occasionale/saltuaria settimanale e/o mensile
  • prestazioni (brevi e specifiche attività)

I servizi di assistenza domiciliare sono erogabili 24 ore su 24, 365 giorni l’anno in fasce:

  • Diurne: ore 08.00 /20.00 | 
  • Notturne: Ore 20.00/07.00
  • I servizi sono erogabili 7/7 giorni: 
  • Feriali: Lunedì – Sabato
  • Festivi: Domenica, festività nazionali e festività patronale.

Per ognuno, la Cooperativa offre: Personalizzazione del percorso assistenziale secondo le specifiche esigenze Flessibilità, reperibilità e tempestività nell’organizzare ed erogare gli interventi assistenziali Garanzia di una pluralità di competenze professionali e qualificate Servizi socio-assistenziali globali e integrati

Contattaci per info & prenotazioni