SERVIZI WELFARE PER LE IMPRESE

Progettiamo insieme a Voi il Welfare Aziendale

Sereni Insieme si offre come partner per le aziende che investono in progetti di welfare aziendale, attivando e gestendo direttamente i servizi di assistenza domiciliare socio sanitaria rivolti ai dipendenti e ai loro familiari, per la cura dei figli e l’assistenza ai genitori anziani.

Il supporto ai dipendenti caregivers

Il welfare aziendale può contribuire alla conciliazione  dei carichi di cura dei familiari;  in una società che sta invecchiando, il welfare aziendale si può occupare anche dei genitori anziani e non autosufficienti, andando direttamente in aiuto concreto del lavoratore fino al punto di garantirgli un supporto psicologico per prevenire l’alto rischio di burnout.

Le persone chiedono risposte più vicine alle esigenze di cura personali e familiari e hanno necessità di essere accompagnati dal punto di vista organizzativo, psicologico ed economico, ad affrontare le situazioni di non autosufficienza. 

Le aziende possono avere agevolazioni in piani di welfare che aiutano i loro dipendenti caregivers nel conciliare vita e lavoro,  offrendo  un supporto nell’orientarli e accompagnarli all’interno delle possibili risposte  di assistenza domiciliare ai propri familiari non autosufficienti.

Promuoviamo un clima di fiducia all’interno della tua Azienda per offrire piani di benefit ai tuoi dipendenti

La consulenza offerta ALLE AZIENDE  include

  • l’analisi dei bisogni della popolazione aziendale 
  • progettazione del  piano welfare più adatto agli obiettivi aziendali 
  • la consulenza ai dipendenti per orientarsi nell’assistenza domiciliare 
  • la gestione diretta dell’erogazione dei servizi nell’ambito dell’ assistenza domiciliare  alla persona e alla Famiglia.

Tutti i servizi sono progettati intorno ai bisogni reali di categorie specifiche di dipendenti  e propongono concrete soluzioni che permettono di ridurre il turn over e assenteismo dovuti alla  presa in carico di un familiare anziano o bambino che necessitano  di cure e assistenza domiciliare.

  • Abbiamo un’ampia varietà di servizi di assistenza domiciliare per i familiari dei vostri dipendenti.
  • Ogni offerta è personalizzata in base alle  reali necessità dei vostri dipendenti e della vostra politica di welfare aziendale.

Vantaggi per l’azienda

  • Miglioramento della capacità di conciliare lavoro e vita personale
  • Riduzione dell’assenteismo dovuto alle esigenze di cure familiari
  • Miglioramento della qualità della vita del dipendente, dentro e fuori il lavoro
  • Maggiore produttività, prestazioni e benessere sul lavoro.

Il servizio offre un supporto qualificato  ai  vostri dipendenti  

  • nella ricerca  di assistenti qualificati , sia babysitter che  badanti 
  • nell’ erogazione diretta di attività assistenziali  a casa dei vostri dipendenti

Per le Aziende, che in base alla legge assumono disabili/invalidi  in Azienda, la cooperativa progetta e gestisce un servizio di assistenza con  operatore socio sanitario dedicato a supportare i disabili nello svolgimento delle attività lavorative e nella gestione delle disabilità personali, direttamente all’interno del contesto aziendale.

Ogni progetto di assistenza in azienda è personalizzato, flessibile nelle funzioni e dedicato contemporaneamente anche un gruppo di lavoratori  con disabilità differenti.

Servizi in azienda  attivati:  Robert Bosch Milano

Contattaci per info & prenotazioni